PPP non è solo produrre e vendere. In un mercato sempre più articolato e dinamico, le richieste di articoli su misura sono da tempo ben maggiori rispetto a quelle di articoli di serie (visibili sul catalogo, sul sito).
Articoli contemporanei, in linea coi tempi, che sono indispensabili per l’allestimento e l’esposizione di prodotti di successo e diventano a loro volta piccoli capolavori di design e di stile.
Quotidianamente ci confrontiamo con richieste, progetti, idee spesso abbozzate da parte di architetti, progettisti, interior desiger, visual merchandiser alle prese con nuove strategie di vendita, lay out di vetrine, prodotti nuovi da esporre, componenti di attrezzature, particolari tecnici, o attingendo comunque all’esperienza di oggetti già realizzati, che possono essere modificati (anche in piccola serie).
Ed è qui che entra in gioco il nostro Ufficio Tecnico e Progettazione che, dopo aver attentamente ascoltato le esigenze del Cliente, mette a disposizione il bagaglio di esperienza, competenza, know-how e creatività per progettare in tempo reale e nei minimi dettagli il nuovo display – il più piccolo dettaglio può fare la differenza tra un prodotto “normale” e uno “vincente” per estetica, funzionalità, design.
La nostra cura è proprio in questa ricerca del dettaglio, utilizzando ovviamente materiali di prima scelta e dei marchi più affermati – il risultato deve essere impeccabile dal primo all’ultimo pezzo. Questo ci viene riconosciuto ogni giorno dai nostri Clienti.
Alla fase progettuale e di prototipo deve poi seguire con lo stesso dinamismo la fase di produzione, nei tempi concordati (sempre veloci, in linea con il Mercato), garantendo la qualità totale dal primo all’ultimo pezzo, un imballo adeguato ed una logistica di distribuzione efficiente e competitiva, indipendentemente che il prodotto vada in Italia o in un lontano Paese – tutte cose all’apparenza ovvie e scontate, ma praticabili solo con una solida organizzazione in tutte le sue fasi.