Il Plexiglas nel mondo della nautica
Dalla sua introduzione in Italia nei primi anni 50, la lastra acrilica (conosciuta commercialmente con il nome plexiglas, altuglas) trova applicazioni importantissime nel mondo della nautica sia commerciale che da diporto.
Le lastre acriliche sono disponibili in spessori da 2 a 20 mm. e possono essere perfettamente trasparenti (come il vetro) oppure fumè ( nelle versioni grigio chiaro oppure marrone chiaro in base all’abbinamento con gli arredi o il design) .
Per le loro caratteristiche estetiche e tecniche si prestano perfettamente per realizzare parabrezza, oblò, finestrelle o elementi di protezione da sole, intemperie, umidità, acqua e salsedine.
La lastra acrilica può essere tagliata a misura, forata, sagomata. curvata a caldo – a differenza del policarbonato, le lastre in PMMA sono inoltre garantite 30 anni contro l’ingiallimento.
In questo contesto, dal 1950, (anno di fondazione della PPP proprio a Venezia) realizziamo quotidianamente parabrezza, complementi di arredo, schermi per illuminazione (in questo caso si utilizzano lastre acriliche opal bianco diffusore)
Gli utilizzatori sono cantieri nautici da tutto il Veneto, società di navigazione commerciale e turistiche, trasporto pubblico, trasporto merci , oltre che numeosi Clienti privati.
Un consiglio ai naviganti: procedere alla pulizia dei parabrezza utilizzando sempre molta acqua dolce, un sapone neutro ed una spugna morbida, in quanto una pulitura ” a secco” consentirebbe ai cristalli di sale ed alla polvere di rigare il materiale. Buona Navigazione!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!