- 1950
PPP nasce nel settembre 1950 a Venezia nelle vicinanze del Teatro La Fenice (Corte Dell’ Albero) come laboratorio artigianale per la lavorazione di lastre acriliche, sicuramente una delle prime realtà nel Veneto a credere in questo innovativo materiale. Il fondatore è Giorgio Manzelli che in breve tempo, visto l’incremento degli ordinativi e per facilitare la logistica, decide di trasferire l’attività a Mestre.
- 1972
Dopo una fase iniziale in locali relativamente piccoli Manzelli decide di costruire un nuovo stabilimento in una zona all’epoca periferica. L’avveniristico fabbricato in cemento e acciaio, opera di due importanti architetti Veneziani, ricorda una grande nave in navigazione verso la Laguna di Venezia. Sarà inaugurato nel 1972.
- 1970-1990 Gli anni dello sviluppo
Pur senza abbandonare le tipiche lavorazioni di un tempo vengono introdotte produzioni di tipo industriale, acquisendo come clienti preferenziali realtà a livello nazionale come compagnie di navigazione, ferrovie, industrie, enti pubblici e privati.
Dall’illuminazione a particolari tecnici, da realizzazioni conto terzi ad articoli progettati e realizzati a marchio PPP, si approda così alla vetrinistica, agli arredi negozi delle nascenti catene della GDO.
Negli stessi anni,oltre alla lavorazioni della lastra, si affianca lo stampaggio di termoplastici ad iniezione (che oggi conta 12 presse da 60 a 600 tonnellate.) di articoli di vetrinistica e di una gamma completa di controsoffitti grigliati in plastica di cui oggi è leader mondiale. I prodotti a marchio PPP ben presto sono conosciuti, apprezzati e distribuiti anche all’estero, grazie alla partecipazione a fiere in Europa, Africa, Medio Oriente ed altri paesi oltre oceano come l’India e le Americhe.
- 2001-2009
Gli anni della sfida
Nel dicembre 2001 succede al Sig. Manzelli la figlia Michela che malgrado il periodo economico non particolarmente felice a livello mondiale crede in questa realtà consolidata e realizza importanti innovazioni a livello di organizzazione aziendale, nuovi macchinari, adeguamenti normativi, certificazioni europee, nuovo sito web aziendale e non ultimo la ristrutturazione dell’intero immobile, inaugurato il 15/5/2009.
- 2020: il 70° anno di attività !
- Un anno particolarmente impegnativo perchè teatro di una pandemia a livello mondiale, a cui PPP ha risposto prontamente convertendo a tempo di record la produzione verso schermi , protezioni e barriere anti COVID_19 per il settore commerciali, ufficio, medico, industriale, direzionale.
Scorrere verso l’alto